martedì 24 febbraio 2009

INTER - MANCHESTER 0 - 0

BRUNO LONGHI L'INGLESE

Bruno, che differenza c'è tra commentare una partita di coppa e una di campionato?
«Beh, sicuramente il contesto è diverso. Nella partita di coppa finisci inevitabilmente per sentirti vicino alla squadra italiana, pur mantenendo, ovviamente, la massima obiettività.»
Non so quali erano le direttive che arrivavano dall'alto dell'azienda mediaset, ma posso dire chiaramente che sono rimasto profondamente sconcertato dalla telecronaca del sign. Longhi e dal commento tecnico di Ilario Castagner.
Proprio Bruno ha dichiarato poco tempo fà che nelle partite di coppa è inevitabile sentirsi vicino alle italiane. Evidentemente con tutti gli stranieri che ci sono nell'Inter si sarà confuso. Ma nessuno poteva fargli una telefonata e spiegargli che gli italiani non erano quelli vestiti in rosso?

E cosa dire del riassunto preparato ad hoc dai giornalisti Premium? Le azioni della squadra Inglese erano riproposte fino alla nausea tralasciando le uniche due azioni della squadra Milanese.
Sappiamo tutti che l'informazione è facilmente manipolabile tagliando un pezzo qui e un pezzo là, gridando a squarciagola che l'Inter nei primi 45' era pressocchè inesistente e sorvolando su un secondo tempo giocato praticamente nella metà campo del Manchester.

Lo 0 a 0 in fondo è un risultato giusto. Mourinho non è riuscito a dare quella marcia in più ad una squadra entrata in campo spaventata e poco convinta dei propri mezzi.
Ma nel calcio, come nella vita, se non capitalizzi prima o poi paghi.
Nella ripresa abbiamo giocato meglio del Manchester ma neanche noi siamo riusciti a capitalizzare. A questo punto mi chiedo: "chi "pagherà" questa non capitalizzazione nella partita di ritorno"?

Comunque mi sono promesso che il prossimo anno brucerò la scheda mediaset e mi abbono a SKY!
Scusate ma quasi dimenticavo di rendere i giusti onori al portiere (lasciatemelo passare) più forte del mondo:

13 commenti:

  1. ma se l'inter fa schifo che colpa ne la il povero longhi?

    RispondiElimina
  2. Longhi fa schifo tanto quanto l'arbitro spagnolo!!

    RispondiElimina
  3. portiere piuù forte del mondo??? ahahahah voi interisti quando non volete ammettere che in champion fate sempre schifo vi inventate di tutto....

    RispondiElimina
  4. ahhahaha per 4 parate del cazzo che ha fatto in 5-6 partite questo lo chiama piu forte al mondo ahhaa
    che cavolo puo farci longhi se l'inter ha FATTO DUE AZIONI !! ma per favore.. ringraziate il padre terno che vi ha graziato seno questa la perdevate 3 a 0!! che mi auguro sia il risultato del ritorno!!!
    vergogna

    RispondiElimina
  5. MA NON DIRE CAZZATE INTERISTA DI MERDA VI MERITAVATE DI STRAPERDERE NON DI PERDERE.
    E POI COME POTEVA BRUNO LONGHI DISTINGUERE LA SQUADRA ITALIANA DA QUELLA STRANIERA,FORSE DA QUELLO ZINGARO DI IBRAIMOVIC O DA MAICON O JULIO CESAR O DA QUALCHE ALTRO PEZZO DI MERDA STRANIERO NERAZZURRO?
    A VOLTE (SPESSO) FARESTI MEGLIO A TACERE E ACCETTARE LA REALTA'.

    p.s. CIAO PEPPINO!!!

    RispondiElimina
  6. Bruno Longhi è interista, e se un interista parla male dell'inter vuol dire che la squadra ha fatto schifo!!! il manchester è stato piu forte e meritava oltre ai replay anche di segnare qualche goal!! Per qunato riguarda Julio Cesar, e un portiere normale che adesso è in forma...ma la forma passa, mentre la classe rimane!!

    RispondiElimina
  7. Suvvia Tonino non essere così irritato. Capisco la tua delusione per non aver visto vincere l'Inter!
    Orsù dunque tirati sù e guardati attentamente la partita di ritorno quando andremo ad espugrare l'Old Trafford e a qualificarci per i quarti.
    P.S. In bocca al lupo per stasera

    P.P.S. Per la cronaca Bruno Longhi tifa Juve. Quindi non scriviamo fesserie a rigurdo.

    RispondiElimina
  8. inetristi vi è andata bene perchè il manchester meritava almeno 1 goal, comunque cè tempo per il ritorno.....w manchester utd!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Quando parlate così che cazzo ti italiani siete?
    Si la squadra che ha affrontato l'inter è la più forte del mondo e non sarà facile batterla ma posso dire da interista che ieri ha giocato di merda e l'arbitro faceva schifo.
    Forza Inter sei la migliore e a tutti i juventini, arraggiate!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. simone salamone25 febbraio 2009 18:50

    L'inno della champions trasforma il milan ma non si può dire lo stesso per la seconda,e ripeto seconda squadra di Milano che non essendp abituata a certe emozioni si perde in un bicchiere d'acqua come una semplice squadretta di terza categoria.
    CUINNUTI L'INTERISTA

    RispondiElimina
  11. Dear Simone,
    il tuo coraggio di parlare del milan in un anno più nero che rosso mi fa semplicemente sorridere.
    Noi in ciempions e voi dove?
    Noi primi in classifica voi terzi a quanti punti?

    RispondiElimina
  12. FORZA INTER!!!!!!!!!
    SIAMO I PIU' FORTI ED IERI SERA ANCHE SE GIOCAVAMO IN CASA CI TROVAVAMO DAVANTI I CAMPIONI D'EUROPA E DEL MONDO,NONOSTANTE IN DIVESA MANCAVA IL "MURO" (SAMUEL PER CHI NON O SA) E IL MISTER HA DECISO DI SCHIERARE RIVAS AL FIANCO DI CHIVU,ANZICHE' CORDOBA NON ABBIAMO SUBITO GOL.
    UNA COSA VOGLIO DIRE A TUTTI GLI "ANTI INTER"
    RUDITIVI LA NOSTRA E' UNA SQUADRA!!!
    FORZA INTER, MILAN E JUVE MERDA!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Peppino oggi non scrivi nulla sulla juve?
    E i juventini dov sono?
    Drogba vi la ci fici tastà e nculo varristà!!!!
    Mi dispiace amici juventini con questa squadretta dinpensonati dove volete arrivare?
    Forza inter e Ibraimovic!!!!!!!!

    RispondiElimina

DISCLAIMER

I commenti vengono moderati dagli amministratori.

I commenti non hanno l'attributo NoFollow; quindi se lasci un commento inserendo il tuo sito nell'apposito spazio Google lo vedrà come un "good link"; consideratelo un regalo per chi lascia il suo parere :).

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts with Thumbnails