domenica 17 maggio 2009

BUONGIORNO CAMPIONI

Come dice Vincenzo: “Meraviglioso”. Ritrovarsi nella notte e girare con le macchine sventolando le bandiere con i colori più belli del mondo, cantare, gridare, ballare. Cose da bambini dell’asilo. Ma in fondo se questi momenti non vengono vissuti abbandonando certi schemi e perbenismi, si gode solo a metà, non riuscendo ad assaporare quell’ebbrezza che ci fa sentire vivi.

Nel carosello di ieri notte, forse per caso o forse per un’antica simpatia mai sopita, si sono visti volti che non ti aspetti: Tonino (che ci ha pure applauditi), Simone, Nicola e tanti altri.

Nonostante a volte mi sembra di essere troppo caustico nei confronti degli juventini e dei milanisti, genìa all'interno della quale si posizionano anche miei carissimi amici e gente che stimo al di là delle pessime inclinazioni calcistiche e perciò morali, voglio tendere loro una mano.

In fondo lo sport deve essere un collante tra giovani e adulti, tra bambini e anziani, e mai degenerare in insulti sterili. Come direbbe Alberto Sordi: “Volemose bene” (anche se capisco che è facile dirlo da vincitore. Ma con il tempo l'astio vi passerà).

E’ questa la bellezza del calcio, dello sport e della vita tutta.


5 commenti:

  1. Gigi da Verona17 maggio 2009 11:10

    Complimenti per il blog e per il post.
    E sempre forza Inter

    RispondiElimina
  2. ma fatemi il piacere. scudi regalati, partite truccate, ibra dipendenti.

    Siete nessuno.

    RispondiElimina
  3. Un saluto a coloro che stamane, sono CAMPIONI D'ITALIA,.....tutto il resto e' noia!!!!

    RispondiElimina
  4. buongiorno "campioni" di cartone

    RispondiElimina
  5. Finalmente un post degno di essere chiamato tale. Contento di quello che hai scritto, da sportivo e non da tifoso, faccio a te e ai sani tifosi interisti (sottolineo la mancanza della doppia "r") i complimenti per l'obbiettivo raggiunto. Al prossimo anno...Sarà un'altra storia

    RispondiElimina

DISCLAIMER

I commenti vengono moderati dagli amministratori.

I commenti non hanno l'attributo NoFollow; quindi se lasci un commento inserendo il tuo sito nell'apposito spazio Google lo vedrà come un "good link"; consideratelo un regalo per chi lascia il suo parere :).

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts with Thumbnails