venerdì 8 maggio 2009

DATEMI UN NOME CON LA “U”…

…’USTAVO. 40 anni (più spiccioli) e non sentirli.


Sopra la formazione titolare del Bompensiere durante l'ultimo incontro di campionato


Domenica scorsa il Bompensiere ha perso 4 a 0 con il Santa Caterina, però non voglio concentrare la mia attenzione sulla partita o sul campionato appena terminato (per quello potrete leggere l’articolo che uscirà prossimamente su “ParliAMOne”) ma su un giocatore in particolare: “Gustavo”.

Mi ero ormai abituato a vederlo nei panni del dirigente mentre si sgolava in panca cercando di tirar fuori il meglio dai giocatori in maglia biancoazzurra. Ma quando ti senti giovane dentro non c’è nulla che ti possa frenare, neanche qualche piccolo acciacco dovuto ad un’età non proprio competitiva dal punto di vista fisico. Vederlo entrare in campo con la sua tipica corsetta e la grinta di un leone incazzato e mai disposto a perdere, è uno spettacolo fuori dall’ordinario.

La sua poliedricità tattica mi ha sempre affascinato: prima punta, seconda punta, centrocampista centrale di fascia, libero, stopper ed ora pure portiere.

Cotanta duttilità, passione per lo sport e amore per il calcio lo hanno portato a disputare incontri di tipo agonistici, mettendosi in competizione con ragazzini che riescono a macinare chilometri senza batter ciglio.

Vederlo marcare, proteggere palla, tirare o sgusciare dappertutto ed ora anche ricoprire il ruolo di estremo difensore è un qualcosa che ti affascina e ti trascina.

Grazie a giocatori come Gustavo Anelli si riesce ad assaporare la magia del giuoco più bello e seguito del mondo.




4 commenti:

  1. TIFOSO NADURESE8 maggio 2009 20:49

    a fatto tutti i ruoli nel campo, anzi no gli resta soltando di fare la palla o il palo.
    grande gustavo!

    RispondiElimina
  2. minchia veru è!!!ha fattu tutti cosi!!! marricrìiu!è uno dei pochi che ha la passione vera!!

    RispondiElimina
  3. un nome con la U? no, Unnisacciu...

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

DISCLAIMER

I commenti vengono moderati dagli amministratori.

I commenti non hanno l'attributo NoFollow; quindi se lasci un commento inserendo il tuo sito nell'apposito spazio Google lo vedrà come un "good link"; consideratelo un regalo per chi lascia il suo parere :).

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts with Thumbnails