sabato 16 maggio 2009

L’ATTESA

Come è ben noto, l’attesa genera nervosismo e il nervosismo può avere effetti malsani sull’organismo.

Lo stato nervoso può essere superato da una medicina specifica: la calma. Il turbamento dell'equilibrio mentale che ha per risultato un disturbo nervoso, è causato da continui stati di eccitamento o di eccessiva stimolazione dei sensi. L'indulgere in pensieri continui di paura, ira, invidia, tristezza, scontento o preoccupazione, sono tutte cause di squilibri nervosi. L’uomo che diventa nervoso si trova immerso in uno squilibrio di vita, squilibrio tra le forze di rigenerazione e le forze di distruzione della sua vita organica e la cosa non va presa alla leggera.

Ma oggi non sono nervoso. In fondo perchè dovrei esserlo? Paura? Ira? Scontento? Invidia? Sono i chiari sintomi di chi, questa sera o al massimo domani, vedrà trionfare per la quarta volta consecutiva i neroazzurri. Ed il mio pensiero va a tutti quei supporters milanisti e giuventini che non riescono a digerire queste continue e prolungate batoste.

Stamane, proprio davanti al bar di Nicolò, mi sento chiamare, mi giro ed intravedo una mano che mi urla: “ricordati che sono solo 15 scudetti”. La provocazione è tale da suscitare in me sgomento, perplessità e dubbi.

Ancora con questa storia? Ma in fondo ci sono abituato. Come mi ero abituato a vedere l’Inter come unica ed indiscussa vincitrice dello scudetto estivo, per soccombere successivamente nei momenti che realmente contano e che ti permettono di festeggiare agitando bandiere e gadget vari.

Ma sono ormai ricordi lontani. Ricordi che si sono subito affievoliti dopo quello scandalo che ha visto coinvolti soprattutto i dirigenti della giuve. Da quel momento ho iniziato a riassaporare il vero giuoco del calcio, il mondo e la vita tutta. W LA VITA, W L’ONESTA’, W L’INTER, W NICOLO’. Abbasso Milan. Juve shit.




3 commenti:

  1. Sempre con questa storia devono dirlo gli juventini perchè ormai voi interristi vi nascondete dietro calciopoli per giustificare la vostra incapacità di vincere un "titulo" europeo. Spero per voi che "ibracadabra" non se ne vada altrimenti per voi la champions rimarrà una visione onirica. PICCOLA NOTA SUI TIFOSI INTERRISTI: nonostante ibra abbia conquistato tre scudetti per voi, avete il coraggio di fischiarlo... non so fino a che punto non avrei reagito nello stesso modo con quel "gesto eloquente"... INGRATI

    RispondiElimina
  2. IBRA=ZINGARO
    BALOTELLI=BALLASSARO
    MATERAZZI=FACCHINU
    CHIVU=RUMENO LADRO
    ADRIANO(ex inter)=DIVERTIMENTO ALLO STATO PURO
    CRESPO=PENSIONATO
    FIGO=GLI SERVE UN CATETERE NUOVO
    MUNTARI=PIU'FAKKINU DI MATERAZZI
    CRUZ=GIARDINIERE CHE NON PIANTA PIU'
    CAMBIASSO=TIGNUSU

    INTER VERGOGNA D'ITALIA!!!

    RispondiElimina
  3. sempre forza inter nonostante tutto è la squadra più pulita d'italia.
    intanto ieri ho visto la stessa espressione nelle faccie di moratti e peppuccio quella di due bambini che vincono per la prima volta la partita di calcetto nel torneo di quartiere.del resto non hanno mai provato la soddisfazione e la felicità di vincere in europa e nel mondo.
    la pena miveni ihihihihihihihihi!!!!

    RispondiElimina

DISCLAIMER

I commenti vengono moderati dagli amministratori.

I commenti non hanno l'attributo NoFollow; quindi se lasci un commento inserendo il tuo sito nell'apposito spazio Google lo vedrà come un "good link"; consideratelo un regalo per chi lascia il suo parere :).

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts with Thumbnails