domenica 14 giugno 2009

Corpus Domini a Bompensiere

La solennità del Corpus Domini (espressione latina che significa Corpo del Signore), più propriamente chiamata solennità del santissimo Corpo e Sangue di Cristo, è una delle principali solennità dell'anno liturgico della Chiesa cattolica. Si celebra il giovedì successivo alla solennità della Santissima Trinità.[1]

Rievoca, in una circostanza liturgica meno carica, la liturgia della Messa in Cena Domini del Giovedì Santo. (Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.) http://it.wikipedia.org/wiki/Corpus_Domini



2 commenti:

  1. complimenti per il diapo.
    bellissimi foto.
    poco fa ero a bompensiere pensavo che mi potesse fare questa festa che era nel mio ricordo.
    l'anno prossimo faro conciliare la mia venuta.
    grazie.
    saluti amichevole.
    francesca

    RispondiElimina
  2. In questo periodo mi sento un pò un emigrato. E' da più di un mese e mezzo che non scendo in paese e vedere queste foto mi ha fatto un piacere immenso.
    Ora capisco (solo un pò però) cosa prova un emigrato quando guarda queste foto: tanta nostalgia e voglia di ritornare!!!

    P.S.
    l'idea di mettere una slideshow direttamente importata da picasa è una GENIALATA!!!

    RispondiElimina

DISCLAIMER

I commenti vengono moderati dagli amministratori.

I commenti non hanno l'attributo NoFollow; quindi se lasci un commento inserendo il tuo sito nell'apposito spazio Google lo vedrà come un "good link"; consideratelo un regalo per chi lascia il suo parere :).

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts with Thumbnails