sabato 20 giugno 2009

El delfín... La historia de un soñador

Il Romanzo, "Il Delfino" di Sergio Bambarèn diventa un film!

Nuovo importante impegno produttivo per Passworld: la società di produzione e distribuzione di Lorenzo Von Lorch, già impegnata in numerosi progetti internazionali, è coproduttrice del lungometraggio tratto da "IL DELFINO", bestseller di Sergio Bambarén che ha venduto milioni di copie in 37 paesi in tutto il mondo, rivelandosi uno dei maggiori successi librari dell'ultimo decennio - oltre 5 milioni di copie vendute solo in Italia e Germania. Prodotto da Dolphin Films, Passworld e ABS in associazione con DDG, il film, attualmente in fase di sviluppo, sarà un lungometraggio in animazione 3D realizzato con la tecnica CGI, con personaggi particolarmente curati nei minimi dettagli e ambientazioni marine molto realistiche. Un film per un pubblico di tutte le età, altamente spettacolare, con tutte le caratteristiche di qualità dei grandi blockbuster americani.
Nel corso della conferenza stampa che si è svolta il 12 marzo, a Lima, in Perù, è stato ufficializzato il primo accordo, stipulato con 20th Century Fox, per la distribuzione theatrical del film in tutti i paesi dell'America Latina dal 2009. Il lancio partirà a giorni, con oltre un anno di anticipo sull'uscita, con la proiezione del teaser di pre-produzione in abbinamento a titoli di grande richiamo.
Sergio Bambarén è impegnato in prima persona nel progetto per trasferire nell'animazione tutta la forza della storia, per preservare le emozioni nel passaggio dal racconto al film, e per seguire direttamente chi sviluppa i disegni e le animazioni in modo da rendere al meglio "l'anima profonda" di ciascun personaggio.
"La produzione de IL DELFINO rappresenta un momento importantissimo nello sviluppo di Passworld che, in questo modo, consolida il proprio impegno nella realizzazione di progetti sempre più impegnativi" - ha dichiarato Lorenzo Von Lorch, presente a Lima, alla conferenza stampa - "La notorietà del romanzo da cui è tratto, la qualità dell'animazione 3D che sarà realizzata, il coinvolgimento di Bambarén stesso, rendono questo film di estremo interesse per un pubblico internazionale, e in particolare per l'Italia, uno dei paesi dove il libro ha avuto maggiore successo arrivando alla 35ª edizione. Nel corso delle prossime settimane ci concentreremo nel cercare di definire un accordo di distribuzione per l'Italia su cui riponiamo grandi aspettative; subito dopo cominceremo a valutare le proposte per la distribuzione nel resto dei territori." (fonte: www.zabriskiepoint.net)

In anteprima il trailer il lingua spagnola...

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

I commenti vengono moderati dagli amministratori.

I commenti non hanno l'attributo NoFollow; quindi se lasci un commento inserendo il tuo sito nell'apposito spazio Google lo vedrà come un "good link"; consideratelo un regalo per chi lascia il suo parere :).

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts with Thumbnails