lunedì 27 luglio 2009

DIARIO DAL CAMPOSCUOLA



Un’altra giornata di Camposcuola volge al termine mentre scrivo queste righe…un’altra giornata intensa e resa pesante soprattutto dal caldo afoso di questi giorni. Eppure sembra proprio che i nostri ragazzi non soffrano per niente le alte temperature: oggi si sono scatenati più che mai durante una versione “moderna” e “rivisitata” della rutta di li baccareddri, il gioco tradizionale che si svolge ogni anno per la festa di S.Giuseppe, scoppiando palloncini contenenti coriandoli, acqua e farina. E’ stato aggiunto un altro tassello alla costruzione del logo della nostra parrocchia, ovvero il cerchio. Simbolo celeste e divino, esso rappresenta la sede divina e la perfezione di Dio in quanto figura geometrica senza angoli, sporgenze o rientranze.

Nell’aria c’è grande trepidazione per le mille avventure che si prospettano al Camposcuola, come l’escursione di mercoledì, la caccia al tesoro, il falò e altri splendidi momenti.




Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

I commenti vengono moderati dagli amministratori.

I commenti non hanno l'attributo NoFollow; quindi se lasci un commento inserendo il tuo sito nell'apposito spazio Google lo vedrà come un "good link"; consideratelo un regalo per chi lascia il suo parere :).

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts with Thumbnails