domenica 26 luglio 2009

I primi due giorni del Camposcuola

Come promesso, vi teniamo aggiornati sullo svolgimento del Camposcuola 2009, iniziato ieri. Il pomeriggio di ieri è servito ad introdurre le novità e la tematica di quest’anno: i nostri bambini e ragazzi scopriranno, pezzo per pezzo, il significato del logo della nostra parrocchia e dell’espressione “Per me vivere è…”. Come ogni anno all’inizio i ragazzi si mostrano un po’ timidi e spaesati, ma dopo le prime note del nuovo inno, gli slogan, e dopo aver familiarizzato con il gruppo di animatori e coordinatori, alla fine della giornata si era già instaurato il clima “da Camposcuola”.

La giornata di oggi invece, è stata all’insegna del divertimento: le squadre (che quest’anno portano il nome dei quattro elementi aria, acqua, fuoco e terra) si sono sfidate in giochi con palloncini d’acqua e spugne bagnate, ma ampio spazio è stato anche dedicato al catechismo, tenuto da P.Francesco e dalle catechiste della parrocchia. Al centro delle attività di oggi il quadrato, base del logo e simbolo della Terra in cui viviamo.

Di seguito potrete vedere le foto di ragazzi e animatori durante questi primi due giorni del Camposcuola.

2 commenti:

  1. Il campo scuola deve durare almeno un MESE
    !!!

    RispondiElimina
  2. il camposcuola è un'esperienza fantastica...ci si diverte, si sta in compagnia e si imparano tante cose...purtoppo dura poco...!!!il camposcuola 2009 è stato indimenticabile x me!!!

    RispondiElimina

DISCLAIMER

I commenti vengono moderati dagli amministratori.

I commenti non hanno l'attributo NoFollow; quindi se lasci un commento inserendo il tuo sito nell'apposito spazio Google lo vedrà come un "good link"; consideratelo un regalo per chi lascia il suo parere :).

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts with Thumbnails