giovedì 16 luglio 2009

Il punto della situazione

Gli ultimi due mesi sono stati molto pesanti da un punto di vista lavorativo, costringendomi a tralasciare un pò tutti gli hobby, blog compreso.

Nonostante i problemi legati alla linea ADSL, che hanno interessato gli internauti di Bompensiere, le visite del blog non sono diminuite di molto. Le statistiche dicono che, nel periodo compreso tra l’11 giugno e il 10 luglio, abbiamo avuto un calo del 15%. Quindi la media è scesa dalle 220 visite giornaliere alle 180 circa. Fortunatamente è rientrato tutto nella norma.

Stiamo iniziando a lavorare per creare un logo del sito, migliorare la nuova veste grafica e tenervi sempre aggiornati, con immagini video e quant’altro, sulle attività che si svolgeranno a Bompensiere durante l’estate.

Sono riuscito inoltre a trovare qualche immagine antica che ho appena inserito nell’album. Spero che in questi mesi l’album digitale di Bompensiere possa continuare a crescere. Ma c’è bisogno della collaborazione di tutti. In molti hanno contribuito, ma tanti altri potrebbero sostenere quest’iniziativa che è molto gradita soprattutto dagli emigrati che ci vengono a trovare da tutto il mondo.

A tal proposito ringrazio la signora Lilla Cino, che ci segue quotidianamente da Vercelli e che mi ha permesso di identificare in una vecchia foto un suo zio “Pinuzzu lu pustinu”, raccontandomi anche che:


"è stato una figura importante per la popolazione di Bompensiere.

Ha svolto il servizio di portalettere per circa 40 anni, negli anni in cui telefoni fissi in casa, cellulari e computer dovevano ancora farsi strada.


La gente ogni mattina aspettava con ansia il suo passaggio perchè portava le lettere dei parenti emigrati che abitavano all'estero o al Nord Italia.

Quelle lettere erano l'unica fonte d' informazione e comunicazione".



1965 (circa) Al mare. Da sx Vincenzo Diliberto, Salvatore Capobianco, Salvatore Scozzaro, Gino Polizzi, Giuseppe Panepinto (da tutti conosciuto come PINUZZU LU PUSTINU)





Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

I commenti vengono moderati dagli amministratori.

I commenti non hanno l'attributo NoFollow; quindi se lasci un commento inserendo il tuo sito nell'apposito spazio Google lo vedrà come un "good link"; consideratelo un regalo per chi lascia il suo parere :).

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts with Thumbnails