domenica 5 luglio 2009

L’ADSL CHE NON C’E’ PIU’

alicenuda1

Continua il problema della connessione ad internet a Bompensiere ed anche questo blog (in misura nettamente minore a quanto mi immaginavo) ne ha risentito. Nelle ultime 3 settimane gli utenti che si collegano giornalmente sono in media 170, contro le 230 visite che si registravano prima del black out.

Nel XXI secolo non poter far uso della banda larga è un fatto gravissimo. Gli imprenditori locali e le varie attività commerciali stanno subendo un forte danno a causa di un comportamento poco corretto della telecom. Il Sindaco ha pure fatto un esposto al prefetto.

banda_larga

La sofferenza durerà ancora per poco tempo. Infatti entro la fine di quest’anno l’intera provincia di Caltanissetta potrà usufruire di una nuovissima tecnologia che consente l'accesso a reti di telecomunicazioni a banda larga e senza fili: il WiMax.

Addirittura da oggi a Venezia la connessione a internet tramite Wi Fi è completamente gratis per i residenti. Il 'WiFi Day' ha visto giornalisti, testimonial e blogger sperimentare la connessione senza fili, grazie alla rete allestita dall'amministrazione comunale, che punta ad attirare insediamenti e investimenti in tecnologia e a stimolare un rinnovamento della 'macchina' organizzativa e burocratica. Sono gia' 10 mila i nuovi 'cittadini digitali'.





1 commento:

DISCLAIMER

I commenti vengono moderati dagli amministratori.

I commenti non hanno l'attributo NoFollow; quindi se lasci un commento inserendo il tuo sito nell'apposito spazio Google lo vedrà come un "good link"; consideratelo un regalo per chi lascia il suo parere :).

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts with Thumbnails