giovedì 30 luglio 2009

NUOVA AVVENTURA PER I RAGAZZI DEL CAMPOSCUOLA


Ieri i ragazzi del Camposcuola hanno partecipato ad un’escursione durata tutta la giornata alla scoperta dei luoghi abitati da un’amata Santa siciliana: S.Rosalia.

Nonostante qualche ritardo e qualche disagio, abbiamo trascorso la mattinata sui monti che circondano il paese di S.Stefano di Quisquina, visitando la grotta in cui Rosalia visse per parecchi anni dopo essere fuggita da Palermo, dove sarebbe altrimenti andata incontro ad un matrimonio combinato. Una vita di stenti, in solitudine e meditazione; in quei luoghi fu poi costruito proprio l’Eremo a lei dedicato, nel quale abbiamo avuto modo di visitare la piccola chiesetta.

Dopo il pranzo a sacco e un momento di svago e gioco in un’area attrezzata, l’ultima tappa è stata il centro del paese di S.Stefano per una visita al Santuario dove vengono custodite in un busto argenteo parte delle reliquie della Santa.

Ritorno a casa in serata…stanchi ma felici!




Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

I commenti vengono moderati dagli amministratori.

I commenti non hanno l'attributo NoFollow; quindi se lasci un commento inserendo il tuo sito nell'apposito spazio Google lo vedrà come un "good link"; consideratelo un regalo per chi lascia il suo parere :).

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts with Thumbnails