sabato 1 agosto 2009

DIARIO DAL CAMPOSCUOLA - parte seconda




Inserite le immagini della caccia al tesoro e del falò di Giovedì

Giovedì e venerdì sono state tra le giornate indubbiamente più intense vissute al Camposcuola.
Giovedì pomeriggio i ragazzi sono stati impegnati da un'avvincente caccia al tesoro, che li ha fatti correre, aguzzare l'ingegno e...scavare. La sera invece si è svolto, come ogni anno, il tradizionale falò: attorno ad esso ragazzi e animatori hanno formato un grande cerchio, acceso delle candele ed elevato le loro preghiere. Da sempre infatti ci viene detto che "le preghiere si innalzano insieme alle fiamme del falò" per arrivare...ai piani alti! Dopo giochi e canti (un invito a Salvatore: BASTA COI FUOCHI D'ARTIFICIO!!), gelato per tutti...e così il tempo è volato ed è arrivata l'ora per i bambini di tornare a casa.

Venerdì mattina, visita al Calvario. Qui, dopo l'introduzione dell'ultimo simbolo del logo della parrocchia da parte di P.Francesco - la luna, che simboleggia Maria e la Chiesa tutta - i ragazzi hanno scritto delle lettere di solidarietà ai loro coetanei abruzzesi colpiti dal terremoto.
Infine, nel pomeriggio, la visita di alcuni graditissimi ospiti: due frati e una suora dell'ordine dei francescani che con le testimonianze delle loro vite e delle loro personali vocazioni hanno fatto riflettere tutti noi e si sono poi prestati alle domande semplici e spontanee dei bambini. ("Ma voi, con quell'abito così pesante, non sentite mai caldo??")


Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

I commenti vengono moderati dagli amministratori.

I commenti non hanno l'attributo NoFollow; quindi se lasci un commento inserendo il tuo sito nell'apposito spazio Google lo vedrà come un "good link"; consideratelo un regalo per chi lascia il suo parere :).

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts with Thumbnails