martedì 4 agosto 2009

GIORNATA "CONCLUSIVA" DEL CAMPOSCUOLA


Ed eccoci arrivati alla fine di questo percorso, cominciato il 24 Luglio scorso, che è stato il Camposcuola. Domenica sono stati due gli appuntamenti che coinvolgevano bambini, animatori, genitori e bompensierini tutti: al mattino la S.Messa, molto partecipata e allegra grazie ai canti gioiosi dei bambini, e alla sera la festa conclusiva.

Ciascuna squadra ha presentato una canzone, un cartellone e un simpatico sketch da essa realizzati, dopodichè la giuria (composta dalle catechiste, da organizzatori dei Camposcuola passati, da dei “superpapà” ed altri membri come lo stilista Mali, l’Amministratore del blog Giuseppe Pellitteri, la prof.ssa M.Carmela Falzone, presieduta da Salvatore Puma, e con il notaio Carmelo Salamone) ha votato secondo i propri gusti. I voti della giuria, sommati a quelli guadagnati durante i dieci giorni con i giochi hanno decretato vincitrice la squadra dell’acqua, che ha esultato sul palco ricevendo la coppa.

A condurre la serata, l’immancabile Salvatore Monella (che si è mostrato al pubblico anche nelle insolite vesti di Raffaella Carrà per fare una sorpresa al nostro Parroco), insieme a Giuseppe Alba e Selenia Frezza che hanno saputo accompagnare il pubblico alla scoperta del tema di quest’anno mostrando anche attraverso uno slideshow i momenti più significativi e divertenti dell’avventura.

Dopo l’esibizione delle squadre, il pubblico ha avuto modo di assistere ad un breve musical sulla vita di S.Rosalia, musical composto da P.Francesco ma aggiornato alla nostra epoca. Ad interpretarlo (in maniera ottimale, se si pensa che è stato messo su in soli otto giorni e non senza contrattempi!) parte dei nostri animatori coadiuvati da alcune ragazze delle squadre: tutti hanno riscosso fragorosi applausi.

Alla fine dello spettacolo, quando si abbassano le luci della ribalta, ci si chiede se sia veramente il caso di parlare di festa o serata conclusiva del Camposcuola. In realtà è stato più volte sottolineato quanto sia sbagliato, visto che si spera che quest’iniziativa non rimanga un’esperienza isolata, ma sia il preludio di attività continuative durante l’arco dell’anno, ad esempio attività oratoriali, portate avanti dagli stessi giovani. Perciò, niente si è concluso: piuttosto quello di Domenica è stato un nuovo inizio.







Nell'album troverete tutte le foto del camposcuola 2009, per un totasle di 340 scatti.



Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

I commenti vengono moderati dagli amministratori.

I commenti non hanno l'attributo NoFollow; quindi se lasci un commento inserendo il tuo sito nell'apposito spazio Google lo vedrà come un "good link"; consideratelo un regalo per chi lascia il suo parere :).

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts with Thumbnails