giovedì 13 agosto 2009

GIORNATA DEL CAVALLO A BOMPENSIERE

Paolo Galante durante la manifestazione


Bompensiere invasa dai cavalli. Siciliano, Andaluso, Friesian, Anglo-Arabo Sardo, Bardigiano, Norico, Sarcidano, sono alcune razze di cavalli che hanno sfilato per le vie del nostro paese.

La manifestazione è stata allietata anche da numerosi balli folkloristici del gruppo Gallo d’Oro di Milena e dalle suggestive percussioni dei tamburinara “Eugenio Scalia”.

Due gli aspetti da migliorare: la pulizia delle strade subito dopo la manifestazione e la fondamentale presenza di separatori per una maggiore sicurezza del pubblico.

Nel video potrete ammirare la bellezza dei destrieri, farvi trascinare dal ritmo dei “tamburinara” e ascoltare le tipiche canzoni siciliane magnificamente interpretate dal gruppo folk di Milena.

4 commenti:

  1. Una manifestazione così bella c'era più gente di fuori che paesani. Non vi picciono i cavalli?

    RispondiElimina
  2. NADURESE ALLUPATO17 agosto 2009 10:45

    io piu' che cavalli o visto giumente di fuori bionde e brune da sballo.

    RispondiElimina
  3. ma adesso le feci del cavallo che ci sono per il paese chi li toglie? che paese di m***!

    RispondiElimina
  4. IL GIORNO DI fERRAGOSTO NON E' STATO PER NIENTE PIACEVOLE PASSEGGIARE IN MEZZO ALLA M....... E CHE ODORINO. IO PROPORREI DI FARE QUESTA MANIFESTAZIONE FUORI DAL PAESE, SIA PER L'IGIEBE SIA PER LA SICUREZZA DEI CITTADINI, NON E' SUFFICIENTE NETTERE LE TRANSENNE.

    RispondiElimina

DISCLAIMER

I commenti vengono moderati dagli amministratori.

I commenti non hanno l'attributo NoFollow; quindi se lasci un commento inserendo il tuo sito nell'apposito spazio Google lo vedrà come un "good link"; consideratelo un regalo per chi lascia il suo parere :).

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts with Thumbnails