martedì 11 agosto 2009

PRODOTTI ADOBE: LA VULNERABILITA' E' IL LORO PUNTO DI FORZA

Chi tra gli internauti non ha mai aperto un file pdf alzi la mano... Leggendo qualche articolo sono venuto a conoscenza del fatto che i prodotti della nota software house sono pieni di bug che possono essere utilizzati da utenti malevoli per violare l' altrui privacy. Credetemi, non c'è da stare tranquilli perchè internet è ormai invasa da contenuti pdf (usualmente aperti con Adobe Reader) o che necessitano del plugin Adobe Flash Player e sembra che tali prodotti siano altamente vulnerabili.

I dententori dello scettro di "software d'appoggio" sono, com'è noto, i prodotti Microsoft ma la concorrenza di Adobe comincia ad avere effetti. I grafici sotto lo evidenziano.


Programmi d'appoggio per attacchi informatici (Fonte:www.gekkissimo.com)

Qual'è la soluzione? Ho ricercato, per gli interessati, dei validi programmi alternativi ad Adobe Reader. Quelli, che dalle recensioni, mi hanno positivamente colpito sono: PDF-XChange Viewer e Foxit Reader. Quest'ultimo è il più quotato ma io ho preferito installare PDF-XChange. A voi la scelta...

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

I commenti vengono moderati dagli amministratori.

I commenti non hanno l'attributo NoFollow; quindi se lasci un commento inserendo il tuo sito nell'apposito spazio Google lo vedrà come un "good link"; consideratelo un regalo per chi lascia il suo parere :).

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts with Thumbnails