giovedì 24 settembre 2009

GENOA - JUVENTUS: 2-2

TREZEGOL CI METTE UNA PEZZA



"Ni la ficimu petri petri...". Fino a quando abbiamo segnato giocavamo bene, poi il nulla. La superficialità ha pervaso l'anima dei giocatori juventini. Devo dire che non mi aspettavo proprio un comportamento così immaturo.

Poulsen il solito ignoto strapagato, Grygera inesistente, la coppia Chiellini-Legrottaglie in pessime condizioni, Grosso ha solo calciato le punizioni, Amauri non pervenuto, Iaquinta tanto lottatore quanto egoista, Camoranesi...lasciamo stare. Gli unici di cui mi sento di sottolineare la prova sono Felipe Melo (sempre più leader a centrocampo), Marchisio (che sta crescendo veramente bene) e il solito Gigi Buffon.

Abbiamo subito l'orgoglio e la grinta genoana prendendo due gol fotocopia su cross laterali. Dopo il raddoppio, firmato Crespo, la Juventus si è risvegliata. Ha lottato, corso, segnato... Ma alla fine è riuscita solo a pareggiare. CI HANNO PENSATO TROPPO TARDI. Si è vero ci hanno annulato due gol: uno giustamente (quello di Chiellini), mentre sull'altro ho i miei dubbi; mancavano Diego e Cannavaro. Ma ciò non giustifica l'aria di sufficienza con cui la Juventus ha giocato.

La partita è stata bella sul piano del ritmo, dell'intensità e dei gol ma deludente per chi, come me si aspettava una Juventus sicura, che non necessariamente doveva vincere ma assolutamente doveva convincere.

16 commenti:

  1. concordo in parte,Poulsen disastroso peggiore in campo,mai un anticipo con qualsiasi altro degli assenti avremmo stravinto! Iaquinta e Amauri un po troppo egoisti,le partite prima si chiudono poi pensiamo pure alle glorie personali,Amauri in particolare con preoccupante assenza di fiuto da gol quest'anno...Felipe Melo solita partita semi perfetta,ma non riesco a dimenticare quelle 3 o 4 cazzate che combina ogni partita...Camoranesi,Marchisio da 10 netto sicuramente drogati di adrenalina onnipresenti valevano entrambi doppio,Buffon per carità ha fatta il suo ma non si può giudicare un portiere con soli 3 tiri in porta,e ribadisco il Genoa può accendere 10 lumi in chiesa per il punto straregalato,3 tiri in porta e 2 gol sono un po troppo generosi per me,sono contento da una parte che la Juve è venuta a Genova per sovrastare la squadra di casa,ma non aver portato a casa i 3 punti in una partita così brucia troppo! La Juve ha corso complessivamente + del Genoa e questo dice tutto e nonostante un morto in campo...Poulsen....

    RispondiElimina
  2. se iaquinta si chiamava milito e aveva la maglia medrazzurra il gol lo convalidavano.nonostante la terna arbitrale abbiamo pareggiato. peppino ormai parla come mou bla bla bla

    RispondiElimina
  3. secondo me ti stavi rivedendo la partita dell'anno scorso oppure la stavi guardando con due fette di prosciutto nerazzurro sugli occhi. Mah!!

    RispondiElimina
  4. Ma che partita Hai visto????
    Al 28' del 2° tempo se NON ci annullano un goal regolarissimo la partita è chiusa e BUONANOTTE GENOA!

    E ti fanno pure pubblicare una cosa così???
    Vergogna!

    RispondiElimina
  5. ....ma che partita hai visto???? Genoa 2 tiri due gol! Il primo tiro in porta (e unico oltre ai due colpi di testa) al 25mo del secondo tempo!!! Ti ricordo due reti divorate da Amauri di testa e una letteralmente sprecata da Iaquinta solo davanti ad Amelia che ha parato di piede. Ti ricordo 2 gol annullati per "questione di cm" dei quali uno nettamente regolare... mah.. E poi critichi Camoranesi??? Ma il tuo sport preferito qual'è... il baseball?

    RispondiElimina
  6. Secondo me hai bevuto troppo prima della partita. Il Genoa straripante ha fatto 3 tiri in porta ed ha buttato 2 palle in area trovando altrettanti gol "della domenica" in una sera di giovedì...
    La "deludente" juve poteva tranquillamente chiudere sul 3-0 il primo tempo ed ha avuto 2 gol annullati, di cui uno ingiustamente.

    RispondiElimina
  7. ma che partita avete vista ieri sera?
    la juve avrebbe meritato di vincere e quel felipe melo lo vorrei nella nostra squadra.
    devo ammetterlo
    tifoso interista

    RispondiElimina
  8. Io non sono daccordo con chi dice che la Juve non ha giocato e che non si aspettava questa juve.
    Devi ricordare che abbiamo giocato a Genova contro un Genoa finora esaltato da tutti come una buona squadra e di certo non era facile andare lì e vincere,nonostante tutto abbiamo fatto un'ottima partita il Genoa ci ha creato pochi problemi e se non era per il gol annullato INGIUSTAMENTE a Iaquinta avremmo di certo vinto la partita e tutti voi adesso sareste qui ad esaltare la squadra.
    Capisco che si vuole essere obiettivi e non con i paraocchi come i nerazzurri e Peppino ma oggi non mi sembra proprio il caso.Grande Juve anche con le grandi assenze immaginate quando rientreranno DIEGO, CANNAVARO SISSOKO DEL PIERO.

    P.S. comunque sono perfettamente daccordo con Nicola per quanto riguarda Poulsen, questo si che è un VERO PROBLEMA!

    RispondiElimina
  9. Carissimo Peppe D.!!!i complimenti per la soluzione mozilla! ora riesco a veder le partite(sputacchiera esclusa ovviamente..!!)si vedono molto bene!! cmq un Poulsen scandaloso!!

    RispondiElimina
  10. Io credo invece che ha ragione chi ha scritto l'articolo: poco gioco! Se mancano Cannavaro, Diego e Del Piero non andremo molto lontano con Poulsen &Co.
    Riflettete miei compagni juventini.

    Bianconero dalla nascita

    RispondiElimina
  11. JUVENTINO NADURESE25 settembre 2009 11:33

    ma l'avete vista la partita?mi sa di no....
    ti devo cotraddire riguardo ai giocatori che al mio modesto parere hanno giocato tutti bene(condivido poulsen scandaloso)dominando per tutto l'arco della partita, da notare i gol annullati a iaquinta sul primo(regolarissimo non c'era il fuorigioco) e il secondo di chiellini(dubbio).
    FORZA JUVE E AGLI INTERISTI INVIDIOSI S'AVISSIRU A LAVARI A VUCCA CU LA CANDERINA QUANDO PARLANO DELLA JUVE.

    RispondiElimina
  12. Ho notato che la mia opinione su Genoa - Juventus ha suscitato molto interesse. La cosa mi fa notevolmente piacere. Ci tengo a precisare, per chi non lo sapesse, che io SONO UNO JUVENTINO SFEGATATO e quindi non ci tengo a parlar male della Juve. Mi sono sforzato però di valutare la partita senza pregiudizi da tifoso. Partendo dal sottolineare la mia nota opinione sull'anonimato, puntualizzo alcune cose:

    - tutti siamo d'accordo sulla prestazione di Felipe Melo, Marchisio, Buffon, Amauri, Iaquinta e Poulsen e sui due gol annullati;
    - i "due tiri due gol" sono poco significativi... Non è forse vero che per gran parte del tempo (cioè fino al raddoppio del Genoa) si è quasi interamente giocato nella nostra metà campo e quando uscivamo fuori emergeva solo la leziosità di Camoranesi (che stimo, ma che può fare molto di più anche in fase difensiva) e l'egoismo dei due attaccanti?
    - non è forse vero che la coppia centrale Chiellini - Legrottaglie non è stata così impeccabile?
    - Su Grosso ho sbagliato effettivamente: oltre a calciare solo le punizioni ha sbagliato pure in occasione del primo gol

    La vera Juventus, quella che io volevo vedere, c'è stata solo dopo il gol di Crespo: energica aggressiva, creativa. E non ditemi "quale partita mi sono visto" o "qual'è il mio sport preferito", perchè IO ADORO IL CALCIO, TIFO JUVE E SE CERTE COSE NON LE VEDETE ALLORA SIETE VOI A VEDERE LE PARTITE CON LE BISTECCHE DAVANTI GLI OCCHI.

    RispondiElimina
  13. Perchè quando si parla di prosciutto, bistecche e birra il discorso comincia a piacermi?!? Il calcio migliore è quello che nutre le ossa... quindi accompagnate sempre le pagnotte con succulenti latticini. Meglio se stagionati e belli sciaurusi!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Juventino più Juventino di te sicuramente25 settembre 2009 18:45

    E no caro amico(Giuseppe D) che tu abbia visto giocare male la juve, non vuol dire che sia la realtà visto che non sei ne un allenatore,ne un ct,ne un giornalista sportivo ne chissà quale altra cosa del mondo calcistico ma sei solo uno juventino che ha espresso il suo parere.
    Quello che dici per te può essere giusto, ma devi ammettere che come hai visto non tutti la pensano come te, sia in questo blog sia in tutti i programmi sportivi che si sono susseguiti nelle ore successive alla partita.
    Ognuno vede e giudica la partita a proprio modo e se tu per me hai sbagliato a dare il tuo giudizio negativo alla partita giocata dalla juve non significa che io ho le bistecche davanti agli occhi, evidentemente la pensiamo diversamente.
    Anche se il tuo pensiero da come avrai notato è di gran lunga in minoranza.

    RispondiElimina
  15. Ci mancherebbe altro che il mio sia un giudizio da professionista. La mia è un'opinione ne più e ne meno come la vostra cari anonimi. Che poi il mio pensiero sia in minoranza per me è irrilevante e continuo a confermare ogni parola che ho scritto. Inoltre questo non significa che abbiate ragione voi, ma soltanto che ognuno di noi ha un parere che è soggettivo.

    RispondiElimina

DISCLAIMER

I commenti vengono moderati dagli amministratori.

I commenti non hanno l'attributo NoFollow; quindi se lasci un commento inserendo il tuo sito nell'apposito spazio Google lo vedrà come un "good link"; consideratelo un regalo per chi lascia il suo parere :).

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts with Thumbnails