domenica 25 ottobre 2009

POL Bompensiere – ASD Villalba 1 –2. Campionato provinciale di terza categoria Caltanissetta

La rosa del Bompensiere



E’ risaputo che il nervosismo eccessivo può compromettere l’andamento di una partita e più in generale gli eventi della vita tutta. E’ giustissimo pretendere, anche ad alta voce, un arbitraggio che sia il più imparziale possibile, senza però scadere in ingiurie e sterili discussioni.


Voglio proprio partire dall’arbitraggio. In tanti dagli spalti e dalle panchine di bordo campo si sono lamentati per errori più o meno gravi del direttore di gara. A tal proposito mi permetto di dissentire. Partiamo dal presupposto che a livelli di terza categoria la preparazione degli arbitri è ben proporzionata al tasso tecnico dei giocatori che disputano l’incontro. Quindi data la non presenza di Maradona o Pelè vari non vedo il motivo di trovare al fischietto un Collina. Se sommiamo i continui cori di insulti, le reiterate minacce e la paga miserrima allora mi convinco sempre più che la classe arbitrale sia composta da masochisti consapevoli.


Non nascondo che un paio di volte anche a me è scappato qualche vaffanculo, soprattutto per un paio di fuorigioco inesistenti che hanno fermato chiare azioni da gol del Bompensiere. Ma anche lì purtroppo, il giudice di gara ha delle grosse, grossissime attenuanti. Provate voi a giudicare correttamente la posizione di un giocatore lanciato da 40-50m e che si trova in linea con i difensori avversari. Il punto è che bisognerebbe investire qualche euro su 2 guardalinee e non delegare compiti inverocondi solo ad un povero cristo. Comunque, a parte qualche grave distrazione, l'arbitraggio della partita è stato buono.


Da criticare il comportamento antisportivo di un giocatore del Villalba che ha provato a segnare un gol mentre il portiere avversario era riverso a terra a causa di un fortuito scontro con il palo della porta. Da criticare doppiamente la spedizione punitiva che ha dovuto subire il giocatore del Villalba e che stava per dare vita ad una maxi-rissa.


Comunque il campionato è lungo e questa squadra, nervi permettendo, ha le potenzialità per disputare un’ottima stagione.



IMG_0243

I giocatori del Villalba che hanno disputato la gara contro il Bompensiere




1 commento:

  1. forza ragazzi alla prossima partita ci rifaremo!!!
    w bompensiere

    RispondiElimina

DISCLAIMER

I commenti vengono moderati dagli amministratori.

I commenti non hanno l'attributo NoFollow; quindi se lasci un commento inserendo il tuo sito nell'apposito spazio Google lo vedrà come un "good link"; consideratelo un regalo per chi lascia il suo parere :).

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts with Thumbnails