venerdì 9 ottobre 2009

Premio "TERNA 02" di arte contemporanea


Il premio "Terna o2" di arte contemporanea coinvolge il mondo dell'arte contemporanea a tutto campo e crea un circuito di emersione dei talenti e di promozione del ruolo degli artisti quali motore di sviluppo e ricerca di nuove creatività. Obiettivo principale è sostenere gli artisti e l’arte contemporanea e contribuire a creare un nuovo rapporto virtuoso tra aziende, mondo dell’arte e istituzioni attraverso l’interconnessione tra cultura ed economia.

Quest'anno, tra i partecipanti, mi preme sottolineare la presenza dell'artista nostro "vicino di casa" (serradifalchese, per la precisione) Salvatore Pizzo, che partecipa con l'opera "Sguardi", nella categoria MegaWatt. E' possibile votarlo online sul sito www.premioterna.it, dove potrete visionare tutte le opere; l'opera che avrà ricevuto il maggior consenso sarà premiata, pubblicata sul Catalogo ed esposta alla Mostra. Si potranno votare le Opere iscritte nel periodo intercorrente fra le ore 8 del 10 ottobre 2009 e le ore 18 del 20 ottobre 2009, esprimendo una sola preferenza.

Il tema del concorso di quest'anno è "ENERGIA:UMANITA'=FUTURO:AMBIENTE. La proporzione per una nuova estetica". L’obiettivo è quello di richiamare l’attenzione sulle nuove sfide del futuro, sui temi d’attualità e sostenibilità con la consapevolezza che nella nostra epoca nessuna filosofia progettuale, nessun paradigma può più prescindere dal vincolo di uno sviluppo armonico con le esigenze del Pianeta. Nell’Economia come nell’Estetica, nella gestione di Energia come nell’Arte.

Vi invito a visitare il sito ed a votare numerosi.

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

I commenti vengono moderati dagli amministratori.

I commenti non hanno l'attributo NoFollow; quindi se lasci un commento inserendo il tuo sito nell'apposito spazio Google lo vedrà come un "good link"; consideratelo un regalo per chi lascia il suo parere :).

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts with Thumbnails