lunedì 5 ottobre 2009

Un piccolo pensiero per gli emigrati "NADURISI"

Quest’estate io e gli altri amministratori del blog abbiamo conosciuto tantissimi bompensierini emigrati che ci seguono quotidianamente. E di questo ne siamo orgogliosi.

Rovistando tra i miei DVD ho trovato un video girato da Domenico Calamera nel 2007 che narra un anno intero di feste del più piccolo comune della provincia di Caltanissetta. In molti lo avrete a casa, ma ho deciso ugualmente di pubblicarlo su youtube per una più facile consultazione.

Sono sicuro che tutti gli amici emigrati gradiranno questo piccolo pensierino… Buona visione.

P.S. Ho dovuto dividere il filmato in 4 parti a causa delle limitazioni che impone youtube. Se si dispone di una buona connessione ADSL è consigliabile attivare la modalità HD per una visione più nitida.



In questa prima parte del video viene raccontata la storia del paese, il carnevale e la festa di San Giuseppe



In questa seconda parte del video troverete la continuazione della festa di San Giuseppe, giovedì e venerdi Santo



In questa terza parte del video troverete la continuazione del venerdì Santo, la festa San Pio, la sagra pane olio e fantasia, quella della spagehettata e la giornata del cavallo



Ed infine nella quarta ed ultima parte del video troverete la continuazione della giornata del cavallo, il gran galà di moda e la festa del Santo Patrono






5 commenti:

  1. con molto piacere ho trascorso questa video
    grazie per questo pensiero.
    saluti
    francesca

    RispondiElimina
  2. Grazie per tuto quello che fate per noi.

    RispondiElimina
  3. nella parte 3-4 mio cugino Nonò!!
    grazie per la visione!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti a Domenico per il bel video!

    RispondiElimina

DISCLAIMER

I commenti vengono moderati dagli amministratori.

I commenti non hanno l'attributo NoFollow; quindi se lasci un commento inserendo il tuo sito nell'apposito spazio Google lo vedrà come un "good link"; consideratelo un regalo per chi lascia il suo parere :).

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts with Thumbnails