giovedì 17 dicembre 2009

Il presepe di Bompensiere

"Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L'unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi."
-C. Dickens-

Presepe_Bompensiere_2009_Piazza_S.S.Crocifisso (5)

Riceviamo molte e-mail di emigrati che si collegano al blog. In molti mi hanno confessato che si sentono più vicini al loro paese natio quando sfogliano le pagine dell’album delle foto antiche e delle varie iniziative bompensierine.

Proprio a loro voglio dedicare un intero album digitale contenente delle immagini del presepe allestito nella piazza S.S. Crocifisso di Bompensiere. Ci sono voluti diversi giorni di per terminare un lavoro diretto e realizzato, nella sua totale interezza, dallo stilista Maurizio Licata (in arte “Mali”).

2 commenti:

  1. tanti ringraziamenti a tutti per il presepe che avete preparato nel nostro paese,anche a voi amministratore del blog di inserire queste belle foto, e farci partcipare alla festa.
    vi augurio un buon natale et felice anno nuovo 2010 a tutti i compaesani e particolarmente a i miei parenti;che quando prima le vostre desiderie possano essere sodisfatti.
    saluti amichevole.
    francesca

    RispondiElimina
  2. ANZIANA NADURESE18 dicembre 2009 12:03

    CHE BEL PRESEPE!!! mi dite chi l'addobbato? vorrei che questi bei ragazzotti me lo vengano a fare a casa mia, ho comprato tutto l'occorrente:maria,giuseppe,il bambin gesù,il crasto,l'asinello, lu pisciaru, lu fruttivendolo, lu viddanu,la donna del fiume cu la giarra ecc...
    Ragazzi vi aspetto a casa mia, venite quando volete(naturalmente prima di natale)che mi addobbate il presepe e nel mentre mi fate pure l'albero con tante palle colorete che ho comprato

    RispondiElimina

DISCLAIMER

I commenti vengono moderati dagli amministratori.

I commenti non hanno l'attributo NoFollow; quindi se lasci un commento inserendo il tuo sito nell'apposito spazio Google lo vedrà come un "good link"; consideratelo un regalo per chi lascia il suo parere :).

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts with Thumbnails