domenica 17 gennaio 2010

Bompensiere vs Milena: alcune considerazioni



Nella foto i ragazzi che si occupano della diretta in streaming delle partite del Milena calcio


Pomeriggio nel campo sportivo di Bompensiere ho assistito ad un spettacolo nello spettacolo. Diciamo che solitamente l’attenzione viene catalizzata dai giocatori in campo, dal gioco espresso o da qualche finezza tecnica. Oggi non è stato così.

Alle 14:20 recandomi al campo comunale ho notato un computer portatile collegato ad una telecamera e ad un pennino, contenente una scheda telefonica. Non è la prima volta che vedo simili apparecchiature e certamente non potrei affermare che si tratta di oggetti del tutto estranei al mio complesso e affollatissimo universo fatto di fili, pen drive, modem e poco (molto) altro. Eppure è stato piacevole osservare la dedizione con la quale Pierpaolo Vitellaro, Alfonso Mancuno, i fratelli Caldiero e Giovanni Tona si dedicavano al montaggio, messa in onda e successiva telecronaca dell’incontro. E tutto questo gratuitamente.

Trovarsi poi difronte ad oltre 50 ultras milocchesi (o milenesi? Lungi da me creare incidenti diplomatici tra le due squadre), super organizzati con tanto di volantini, cori studiati a tavolino e vocioni da far invidia ai migliori tenori, è stato quasi mortificante. Da un lato un pubblico che partecipava quasi fosse un tutt’uno con la squadra in campo, pronto a sostenere i suoi giocatori. Dall’altro una decina di ragazzi totalmente ammutoliti, quasi spaesati, incapaci di reagire a cotanta maestria. Chapeau dunque alla buona organizzazione, all’agire gratuito e disinteressato, alla dedizione e al Milena che batte il Bompensiere per 6 a 2.

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

I commenti vengono moderati dagli amministratori.

I commenti non hanno l'attributo NoFollow; quindi se lasci un commento inserendo il tuo sito nell'apposito spazio Google lo vedrà come un "good link"; consideratelo un regalo per chi lascia il suo parere :).

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts with Thumbnails