giovedì 18 febbraio 2010

Bompensiere: “Work in progress”

Dopo le polemiche dovute ai numerosi scavi che hanno interessato gran parte del paese e che hanno ospitato per ben 2 volte in un solo giorno la macchina di una nostra compaesana (fortunatamente senza gravi conseguenze), sono iniziati i lavori per la ristrutturazione delle rotatorie.

Il fine principale è quello di assicurare agli automobilisti una maggiore sicurezza cercando nel contempo di abbellire gli incroci principali del nostro paesino. Nella foto sotto potete vedere le immagini dei lavori in corso d’opera:

Rotonda_Bompensiere_entrata_Ovest


Bompensiere entrata ovest

Rotonda_Bompensiere_entrata_Sud


Bompensiere entrata Sud

Rotonda_Bompensiere_entrata_Nord



Bompensiere entrata Nord


Rotonda_Bompensiere_vie_Scalea_Regione_Siciliana


Bompensiere rotonda via P. di Scalea, via della Regione Siciliana

(qui ci vorrebbe una palma!)

Le numerose palme, l’erbetta inglese che verrà successivamente inserita e le luci che verranno poste sotto le piante creeranno a mio parere un effetto ottico davvero suggestivo.



E cosa dire del colore giallastro delle nuove luci? Stiamo assistendo infatti alla sostituzione delle vecchie lampade a luce bianca con quelle a luce gialla. L’effetto finale può essere più o meno gradito, ma considerando che il risparmio per le casse comunali si aggirerà intorno al 30% annuo allora lo reputo un investimento azzeccatissimo. E non vi nascondo che l’atmosfera notturna risulta più calda e suggestiva.

Bompensiere 18 Febbraio 2010. Luci gialle1

2 commenti:

  1. Hai dimenticato la rotonda vicino viale della libertà

    RispondiElimina
  2. Trovo che con gli ingressi del paese ben curati, ci assicureremo di sicuro un buon biglietto da visita. Per quanto riguarda l'ammodernamento dell'impianto di pubblica illuminazione credo che sia stata una scelta azzeccatissima, non capisco come mai una scelta così importante non sia stata fatta prima, comunque complimenti a chi l'ha fatta.

    RispondiElimina

DISCLAIMER

I commenti vengono moderati dagli amministratori.

I commenti non hanno l'attributo NoFollow; quindi se lasci un commento inserendo il tuo sito nell'apposito spazio Google lo vedrà come un "good link"; consideratelo un regalo per chi lascia il suo parere :).

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts with Thumbnails