martedì 30 marzo 2010

Ogni stato ha i rappresentanti che si merita

IT-AL-IA


Ma quello che più mi incuriosice è che 1 italiano su 3 non è andato a votare. Come mai? Ho cercato delle risposte sul web:
  1. Non ho votato e mai più voterò perchè la nostra è semplicemente tutta una classe politica a dir poco irritante e vergognosa
  2. Sono rimasto a casa. Un paese che elegge il figlio di Bossi merita questo e altro ancora.
  3. Colpa tua e colpa mia. Ma non tutta colpa nostra. Il fatto è che "ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due". E dei due uno è talmente imbecille da non andare a votare ( e resti fra noi, forse è una fortuna...)
  4. L'unica forma civile per dissentire da questo orrendo sistema politico e sociale. Viviamo in un paese di oligarchi e predoni della cosa pubblica e privata
  5. Non ho votato perché con la mia scheda elettorale c'ho fatto i filtri.
  6. Credevo di potere votare al consolato qui ad Amsterdam. Ieri mi sono recato al consolato e l'ho trovato chiuso. Deluso e felice di non abitare più in Italia
  7. Non sono andata a votare per la prima volta in 48 anni perché non considero credibile nessuno di questi politici. La destra è capeggiata da una persona che per quanto mi riguarda dovrebbe essere escluso a priori dalla politica del paese, e la sinistra non so dove sia. Questa sinistra ...
  8. E' la prima volta che non voto. Ho voluto dare un segnale di disaffezione da un certo modo di gestire la politica. Sono elettore di centrosinistra. Basta ipocrisie, lotte di partito, giochi di potere... ci vogliono forze giovani, l'etica, la serietà e l'impegno!
  9. Se il voto cambiasse qualcosa.... sarebbe illegale!
  10. Non sono andato a votare perché mi trovo all'estero per lavoro. Questo governo di falliti non ha fatto niente e nemmeno fará niente per migliorare le sorti dell'Italia. La gente che vuole lavorare si vede costretta a prendere la valigia e andare altrove. Con questa classe politica, con questo governo non c'é nessun futuro per i giovani, per i lavoratori
  11. perchè sono stufo di vedere corrotti corruttori mafiosi sfruttatori spacciatori che amministrano la cosa (loro) pubblica
  12. sono stato praticamente cacciato all'estero da clientelismo e voto di scambio... e mi si chiede ancora di votare? di scegliere? e tra cosa?
  13. Anch'io come qualcun'altro mi ero recato alle urne alle 14:50. Essendoci la fila e poiché avevo fame ho pensato di prendermi un panino . Al mio ritorno, purtroppo, non mi hanno permesso di accedere al seggio per votare. Secondo voi posso chiedere al Governo un decreto interpretativo?
  14. Ritengo scandaloso che un premier non raggiunga neanche il metro e 70. Non vale la pena di votare

Spero vi bastino.

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

I commenti vengono moderati dagli amministratori.

I commenti non hanno l'attributo NoFollow; quindi se lasci un commento inserendo il tuo sito nell'apposito spazio Google lo vedrà come un "good link"; consideratelo un regalo per chi lascia il suo parere :).

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts with Thumbnails