lunedì 26 aprile 2010

Il Vicario La Placa a Bompensiere

Ha finalmente accolto l'invito della comunità bompensierina Don Giuseppe La Placa, vicario generale della nostra diocesi, e ieri è venuto a trovarci.
Don Pino La Placa, originario di Resuttano, è stato prima parroco di Santo Spirito e poi, nel 2006, nominato provicario generale; lo scorso anno ha infine preso il posto di Mons. Campione (che ha lasciato l'incarico dopo 35 anni) come vicario.

Insieme a P. Francesco, don Pino ha celebrato la S. Messa delle 11, molto partecipata e animata dai canti del nostro coro parrocchiale. E proprio con il coro stava per complimentarsi il vicario, ma, come lui stesso ha detto, alla fine gli è sembrato ingiusto "perchè cantava tutta l'assemblea!". Durante l'omelia l'attenzione è stata posta sulla figura di Dio, buon pastore che ha cura delle sue pecore: in lui siamo un gregge di "pecorelle", guidato e protetto, e allontanarsi è sempre rischioso.

Motivo di gioia, oltre alla presenza di Don Pino, è stato il conferimento del sacramento della Cresima a due nostri compaesani: Niccolò Campanella e Desirè Giglia. Per quest'ultima, in particolare, si tratta di una delle tappe del percorso di catecumenato (il periodo nel quale la chiesa si prende cura del soggetto bambino, giovane o adulto che desidera diventare cristiano) che porta avanti da diversi mesi.

A loro vanno i nostri migliori auguri, mentre a don Pino un ringraziamento per la presenza, nella speranza che la prossima visita non sia lontana.



Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

I commenti vengono moderati dagli amministratori.

I commenti non hanno l'attributo NoFollow; quindi se lasci un commento inserendo il tuo sito nell'apposito spazio Google lo vedrà come un "good link"; consideratelo un regalo per chi lascia il suo parere :).

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts with Thumbnails