lunedì 10 maggio 2010

PAUSANDO

VOCE VIGOROSA, NOTE VIBRANTI ED EMOZIONI FORTI: VALENTINA ANELLI IN CONCERTO CON I PAUSANDO.


Ci ha divertiti ed emozionati… Ci ha fatto cantare, gridare, quasi perdere la voce per seguire la sua, più decisa e forte che mai! Mi riferisco alla calda voce di Valentina Anelli che, intonando la musica della nota artista Laura Pausini e accompagnata dalla cover band Pausando, ci ha regalato una serata ricca di emozione e sentimento. Organizzato dall’associazione Musicaruso onlus al fine di promuovere il Gruppo Difesa dei Diritti Umani, il concerto è stato realizzato presso il Teatro Sociale di Canicattì la sera del 9 Maggio, ricorrenza peraltro dedicata alla festa della mamma, ricordata comunque con profondità dalla nostra Valentina che, durante il concerto, manda un saluto commosso alla propria madre. E poi si scatena! Ci siamo trovati di fronte una Valentina determinata, divertita e pronta a far divertire, sicura di sé e del suo talento ed emozionata di fronte a tantissimi applausi e grida che richiamavano il suo nome. “Sono quasi senza voce” disse poco prima dell’inizio della serata; nella convinzione che invece avrebbe dimostrato grandi capacità canore, nessuno di noi ha creduto alle sue modeste parole, le quali sono state immediatamente smentite da vibranti note. Quella voce trionfante ha gratificato tutti i bompensierini presenti ieri sera, per aver preso parte ad una manifestazione in cui ad essere protagonista è l’arte e soprattutto quando l’arte è “nostrana”, espressa vigorosamente da una nostra compaesana!Tra gli altri membri del gruppo ricordiamo: il batterista Salvo Caruso, che è anche fondatore del gruppo, il tastierista Marco Vicari, il chitarrista Francesco Ancona, il bassista Giovanni Farruggello, e la voce di Debora Ancona.

Le foto scattate durante la performance non rendono giustizia a ciò che veramente ha rappresentato il concerto per chi lo ha vissuto da vicino con fervore ed entusiasmo. Per questa ragione vi proponiamo un video, affinché chi non è stato presente fisicamente, potrà almeno assaporare il gusto di quel connubio tra divertimento e commozione manifestato da quelle canzoni ampiamente conosciute e amabilmente rivisitate.

Maria Diliberto

Valentina Anelli


1 commento:

  1. Anche a Palermo si parla del superlativo concerto di ieri sera. Complimenti a Valentina, Salvo e la band tutta!

    RispondiElimina

DISCLAIMER

I commenti vengono moderati dagli amministratori.

I commenti non hanno l'attributo NoFollow; quindi se lasci un commento inserendo il tuo sito nell'apposito spazio Google lo vedrà come un "good link"; consideratelo un regalo per chi lascia il suo parere :).

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts with Thumbnails