mercoledì 5 maggio 2010

Raduno dei carabinieri in congedo


Il nostro compaesano Paolino Tona ci mette al corrente di una bella iniziativa a cui ha partecipato e che spera possa avere sempre maggiore risonanza tra le forze dell'ordine: si tratta del raduno dei Carabinieri in congedo, evento che si ripete ogni due anni riscuotendo grande successo.

Quest'anno la manifestazione si è svolta a Reggio Calabria dal 15 al 18 Aprile scorso e il signor Tona, che fa parte del Gruppo Carabinieri della Montagna con sede in Val Gardena (prov. di Bolzano) e ne è rappresentante per la Sicilia, non solo vi ha partecipato, ma si è occupato anche dell'accoglienza a Catania della delegazione di questo Gruppo arrivata dal Trentino Alto Adige e dal Piemonte con a capo il Presidente, Gen. Gianfranco Maffei. Insieme hanno visitato la splendida città di Taormina, l'Etna e il centro di Catania.
Il 18 mattina ha avuto luogo il raduno vero e proprio a Reggio Calabria, con successiva sfilata sul lungo mare della città.

Nè gli esponenti del gruppo, nè i familiari che li accompagnavano, avevano mai visto la Sicilia prima e questo Raduno è stato anche occasione per godere delle bellezze e del clima mite della nostra isola, che si sono ripromessi di tornare a visitare più accuratamente.

Gruppo carabinieri della montagna a Nicolosi


Gruppo carabinieri della montagna sull'Etna

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

I commenti vengono moderati dagli amministratori.

I commenti non hanno l'attributo NoFollow; quindi se lasci un commento inserendo il tuo sito nell'apposito spazio Google lo vedrà come un "good link"; consideratelo un regalo per chi lascia il suo parere :).

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts with Thumbnails